Per concludere l'evento della RaceToDonate New Hampshire 181, leggiamo l'intervista a Damiano De Gennaro, autore di un ottimo 7ยฐ posto finale dopo diverse gare di assenza!
๐๐๐ฆ๐ข๐๐ง๐จ, ๐๐๐ง๐ญ๐จ๐ซ๐ง๐๐ญ๐จ ๐ข๐ง ๐ฉ๐ข๐ฌ๐ญ๐! ๐๐จ๐ฉ๐จ ๐๐ฅ๐๐ฎ๐ง๐ ๐ ๐๐ซ๐ ๐๐ข ๐๐ฌ๐ฌ๐๐ง๐ณ๐, ๐ก๐๐ข ๐จ๐ญ๐ญ๐๐ง๐ฎ๐ญ๐จ ๐ฎ๐ง ๐ฌ๐จ๐ฅ๐ข๐๐จ ๐ฌ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฆ๐จ ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ญ๐จ ๐ฌ๐ฎ ๐ฎ๐ง ๐ญ๐ซ๐๐๐๐ข๐๐ญ๐จ ๐ญ๐๐๐ง๐ข๐๐จ ๐๐จ๐ฆ๐ ๐๐๐ฐ ๐๐๐ฆ๐ฉ๐ฌ๐ก๐ข๐ซ๐. ๐๐จ๐ฆ๐ ๐ญ๐ข ๐ฌ๐๐ข ๐ฉ๐ซ๐๐ฉ๐๐ซ๐๐ญ๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐ซ๐ข๐๐ง๐ญ๐ซ๐๐ซ๐ ๐๐จ๐ฌ๐ขฬ ๐๐จ๐ฆ๐ฉ๐๐ญ๐ข๐ญ๐ข๐ฏ๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐?
Grazie! ร stato un periodo abbastanza caotico, ho approcciato alla nuova stagione cercando di essere piรน costante nella presenza, tuttavia gli impegni lavorativi e di studio mi hanno tenuto lontano da alcune gare in cui ho comunque guardato con interesse a cosa succedeva in campionato. Durante la regular season tra i BKL proviamo abbastanza poco, e personalmente rientrando a New Hampshire ho presenziato a due sere di test sul server puntando solo a trovare il giusto feeling con il setup che molto spesso calza per chi all'auto sa dare del "TU" (Cristian e Matteo) piuttosto che a me che invece molto spesso mangio le gomme. Tuttavia, anche se ho svolto poco lavoro, ho cercato di ottimizzare il passo e la gestione delle gomme. Infatti ho tenuto un ottimo passo nello stint centrale in cui ho mantenuto le gomme in "buone" condizioni per 90 giri (complice anche le gialle) e ho gestito bene il passo recuperando molto e scavalcando anche chi aveva le gomme piรน fresche.
๐๐ ๐ ๐๐ซ๐ ๐ฬ ๐ฌ๐ญ๐๐ญ๐ ๐ฆ๐จ๐ฅ๐ญ๐จ ๐๐จ๐ฆ๐๐๐ญ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ ๐ ๐ ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐ซ๐ ๐ข๐ฅ ๐ซ๐ข๐ญ๐ฆ๐จ ๐ฌ๐ฎ ๐ฎ๐ง๐ ๐ฉ๐ข๐ฌ๐ญ๐ ๐๐จ๐ฆ๐ ๐ช๐ฎ๐๐ฌ๐ญ๐ ๐ง๐จ๐ง ๐ฬ ๐ฌ๐๐ฆ๐ฉ๐ฅ๐ข๐๐. ๐๐ฎ๐๐ฅ๐ข ๐ฌ๐จ๐ง๐จ ๐ฌ๐ญ๐๐ญ๐ข ๐ข ๐ฆ๐จ๐ฆ๐๐ง๐ญ๐ข ๐๐ก๐ข๐๐ฏ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ญ๐ฎ๐ ๐๐จ๐ซ๐ฌ๐ ๐ ๐๐จ๐ฆ๐ ๐ก๐๐ข ๐๐๐๐ซ๐จ๐ง๐ญ๐๐ญ๐จ ๐ฅ๐ ๐๐ข๐๐๐ข๐๐จ๐ฅ๐ญ๐ฬ?
Il ritmo della gara รจ stato abbastanza "altalenante", le gialle nel mezzo hanno interrotto l'ottimo lavoro in green dall'inizio e sarebbe stato curioso guardare un pit senza gialla. Le poche gomme a disposizione hanno spinto chi ha piรน esperienza ad attendere il momento giusto per sopravanzare i meno esperti. Di sicuro รจ stato sorprendente partire davanti per almeno 3 ripartenze, poichรฉ non mi รจ mai capitato in gare del CIN di essere lรฌ, complice ovviamente la strategia. L'obiettivo รจ puntare alla continuitร , essere in top 10 in questo CIN vale quasi quanto la vittoria, c'รจ tanta gente capace, che prova tanto e che dedica molto tempo per essere sempre al top. Purtroppo quest'anno non sono riuscito a rientrare nei 16 dei play-off per le troppe assenze, tuttavia spero di continuare a raccogliere ottimi piazzamenti, e magari nella giusta combinazione pista/setup/catastrofi naturali? accompagnare qualche mio compagno sul podio.