๐ŸŽ™๏ธ Per concludere l'evento della RaceToDonate New Hampshire 181, leggiamo l'intervista a Damiano De Gennaro, autore di un ottimo 7ยฐ posto finale dopo diverse gare di assenza! ๐Ÿš—๐Ÿ’ฅ
๐ƒ๐š๐ฆ๐ข๐š๐ง๐จ, ๐›๐ž๐ง๐ญ๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐จ ๐ข๐ง ๐ฉ๐ข๐ฌ๐ญ๐š! ๐ƒ๐จ๐ฉ๐จ ๐š๐ฅ๐œ๐ฎ๐ง๐ž ๐ ๐š๐ซ๐ž ๐๐ข ๐š๐ฌ๐ฌ๐ž๐ง๐ณ๐š, ๐ก๐š๐ข ๐จ๐ญ๐ญ๐ž๐ง๐ฎ๐ญ๐จ ๐ฎ๐ง ๐ฌ๐จ๐ฅ๐ข๐๐จ ๐ฌ๐ž๐ญ๐ญ๐ข๐ฆ๐จ ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ญ๐จ ๐ฌ๐ฎ ๐ฎ๐ง ๐ญ๐ซ๐š๐œ๐œ๐ข๐š๐ญ๐จ ๐ญ๐ž๐œ๐ง๐ข๐œ๐จ ๐œ๐จ๐ฆ๐ž ๐๐ž๐ฐ ๐‡๐š๐ฆ๐ฉ๐ฌ๐ก๐ข๐ซ๐ž. ๐‚๐จ๐ฆ๐ž ๐ญ๐ข ๐ฌ๐ž๐ข ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฉ๐š๐ซ๐š๐ญ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ซ๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐š๐ซ๐ž ๐œ๐จ๐ฌ๐ขฬ€ ๐œ๐จ๐ฆ๐ฉ๐ž๐ญ๐ข๐ญ๐ข๐ฏ๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž?
Grazie! รˆ stato un periodo abbastanza caotico, ho approcciato alla nuova stagione cercando di essere piรน costante nella presenza, tuttavia gli impegni lavorativi e di studio mi hanno tenuto lontano da alcune gare in cui ho comunque guardato con interesse a cosa succedeva in campionato. Durante la regular season tra i BKL proviamo abbastanza poco, e personalmente rientrando a New Hampshire ho presenziato a due sere di test sul server puntando solo a trovare il giusto feeling con il setup che molto spesso calza per chi all'auto sa dare del "TU" (Cristian e Matteo) piuttosto che a me che invece molto spesso mangio le gomme. Tuttavia, anche se ho svolto poco lavoro, ho cercato di ottimizzare il passo e la gestione delle gomme. Infatti ho tenuto un ottimo passo nello stint centrale in cui ho mantenuto le gomme in "buone" condizioni per 90 giri (complice anche le gialle) e ho gestito bene il passo recuperando molto e scavalcando anche chi aveva le gomme piรน fresche.
๐‹๐š ๐ ๐š๐ซ๐š ๐žฬ€ ๐ฌ๐ญ๐š๐ญ๐š ๐ฆ๐จ๐ฅ๐ญ๐จ ๐œ๐จ๐ฆ๐›๐š๐ญ๐ญ๐ฎ๐ญ๐š ๐ž ๐ ๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐ซ๐ž ๐ข๐ฅ ๐ซ๐ข๐ญ๐ฆ๐จ ๐ฌ๐ฎ ๐ฎ๐ง๐š ๐ฉ๐ข๐ฌ๐ญ๐š ๐œ๐จ๐ฆ๐ž ๐ช๐ฎ๐ž๐ฌ๐ญ๐š ๐ง๐จ๐ง ๐žฬ€ ๐ฌ๐ž๐ฆ๐ฉ๐ฅ๐ข๐œ๐ž. ๐๐ฎ๐š๐ฅ๐ข ๐ฌ๐จ๐ง๐จ ๐ฌ๐ญ๐š๐ญ๐ข ๐ข ๐ฆ๐จ๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐œ๐ก๐ข๐š๐ฏ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ญ๐ฎ๐š ๐œ๐จ๐ซ๐ฌ๐š ๐ž ๐œ๐จ๐ฆ๐ž ๐ก๐š๐ข ๐š๐Ÿ๐Ÿ๐ซ๐จ๐ง๐ญ๐š๐ญ๐จ ๐ฅ๐ž ๐๐ข๐Ÿ๐Ÿ๐ข๐œ๐จ๐ฅ๐ญ๐šฬ€?
Il ritmo della gara รจ stato abbastanza "altalenante", le gialle nel mezzo hanno interrotto l'ottimo lavoro in green dall'inizio e sarebbe stato curioso guardare un pit senza gialla. Le poche gomme a disposizione hanno spinto chi ha piรน esperienza ad attendere il momento giusto per sopravanzare i meno esperti. Di sicuro รจ stato sorprendente partire davanti per almeno 3 ripartenze, poichรฉ non mi รจ mai capitato in gare del CIN di essere lรฌ, complice ovviamente la strategia. L'obiettivo รจ puntare alla continuitร , essere in top 10 in questo CIN vale quasi quanto la vittoria, c'รจ tanta gente capace, che prova tanto e che dedica molto tempo per essere sempre al top. Purtroppo quest'anno non sono riuscito a rientrare nei 16 dei play-off per le troppe assenze, tuttavia spero di continuare a raccogliere ottimi piazzamenti, e magari nella giusta combinazione pista/setup/catastrofi naturali? accompagnare qualche mio compagno sul podio.