πŸŽ„ π—Ÿ'π—”π—Ÿπ—•π—˜π—₯𝗒 π——π—œ π—‘π—”π—§π—”π—Ÿπ—˜ π—’π—©π—”π—Ÿπ—˜ π——π—˜π—Ÿ π—–π—œπ—‘! 🏁
Come al solito con le feste di Natale sotto al pino di casa, sia vero che di plastica del CIN arriva un bel pacco chiamato Charlotte . Vuoi per il periodo natalizio, vuoi perchè a Charlotte succede sempre di tutto ma l'ultima gara dell'anno ha sempre un fascino speciale. Si gira velocissimi, per tantissimo tempo, tutto appaiati e chi sbaglia è fregato, più che a Daytona. La pista è lunga, stretta e ci sono molte inside gran parte delle quali nascoste sotto alle uscite di t2 e t4 dove le temperature della gomme impazziscono se mal gestite manco fossero le renne di babbo natale a corto di carote. Traiettoria e gestione saranno sicuramente la parte più importante della prima parte di gara in attesa degli eventi e di passare all'attacco nella parte finale di gara dove solo gli audaci riusciranno a guadagnare e a stare in scia., per info chiedere agli ABS che sono sembrati imprendibili da queste parti. La gara però sarà infinita, 240 giri con intermedi a 72 e 144 e con ben 7 treni di gomme da gestire escluso quello di partenza. C'è spazio per undercut, per sosta tattica a metà stint, oppure per una strategia conservativa in attesa di qualche "big one" che da queste parti è piuttosto comune vista distanza tra i muri, le macchine e la velocità di percorrenza. Come al solito sarà la posizione in griglia a determinare la stile di corsa considerando come al solito che davanti si avrà la possibilità di gestire il ritmo, di stare in scia e di evitare pericolosi three wides, terrficanti nelle curve di Charlotte come il grinch per Santa Claus. Che dire, l'ultima fatica, enorme, prima del meritato cenone, finalmente in famiglia e finalmente su una sedia non da gaming e per una volta l'anno non sudati a smanettare sul setup. L'antivigilia diventa la festa del CIN con appuntamento alle 21.20 su @simracingleagueit per la super gara di di NATALE sarà lunga, ma il consiglio è di non perdersi nemmeno un minuto il tutto con il supporto speciale di P300.it - Motorsport Media !