Nella rubrica "Checkered Flag" di oggi, abbiamo l'onore di intervistare Enzo D'Antonio, pilota del team Screw Driver, fesco del suo 79ยฐ compleanno! Scopri cosa ha da raccontarci!
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Devo dare atto dellโiniziativa e allโimpegno di Alessio, della DG e di taluni altri che hanno effettivamente dato una svolta a questo Campionato che รจ diventato molto professionale, divertente e challenging. Una eccellente organizzazione che si esprime anche nelle dirette video molto ben prodotte e commentate. 89 iscritti con una griglia del gruppo A sempre piena e con piรน di 50-55 piloti in gara tutti i lunedi, รจ tutto dire.
Prima eravamo โquattro amici al barโ, indubbiamente molta goliardia e tanto divertimento ma adesso รจ tutta unโaltra storia: cโรจ anche tanta competition, che fa bene ed aiuta a crescere sempre di piรน
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La gara in Texas non รจ stata per me delle migliori. Eโ noto a tutti che non sono tra i piloti piรน veloci e lo so bene. Il mio target non sono certo i top 10-15 drivers ma ne ho invece una ventina ben identificati con i quali mi misuro e sui quali cerco di prevalere. Non sempre ci riesco. In particolare in Texas ero piรน lento del solito ed allora ho deciso di non fare la qualifica per evitare di trovarmi imbottigliato nel โpaccoโ e quindi sono partito per ultimo. Il fatto di essere un pรฒ lento mi ha aiutato sui consumi delle gomme e dal 30ยฐ giro esprimevo il mio meglio. Lโinattesa assenza di cautions perรฒ non mi ha aiutato piรน di tanto a risalire qualche posizione, ne ho recuperate solo 10, troppo poco.
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Lโunico problema dei 79 anni รจ quello di arrivarci ! E io ho rischiato di non farcela 8 anni fa. E, quando ancora non sapevo come sarebbe andata a finire, ho ripreso tutte le attivitร con ottimismo, impegno e determinazione, come ho sempre fatto nella mia vita. Il CIN ha dato continuitร alla mia sfrenata passione per le auto e le corse. Ho avuto la fortuna di possederne qualcuna di quelle belle, le ultime 3, che ho venduto tutte insieme, una Ferrari Scuderia, una GT3 RS e una M5 con il 10 Cilindri. Non lโavessi mai fatto ! Ancora me le sogno di notte ! E che ho fatto con i soldi ricavati? Ho comprato 8 macchine dโepoca di cui 6 americane, small e big block tutte da restaurare con le mie manine. Bolt and nuts restoration ! La piรน bella? Una Ford Mustang Mach 1 del 1970, of course. Ma questa mia passione e la mia storia motoristica mi hanno reso automaticamente un buon pilota del CIN ? Ovviamente no, specialmente oggi dove il set di piloti ha raggiunto una qualitร stratosferica. Il bello del CIN รจ che รจ diventato estremamente competitivo e non si vince per caso. Per questo รจ diventato sempre piรน bello ed entusiasmante. Io competo principalmente con me stesso. Il mio obiettivo รจ quello di migliorarmi, magari un pรฒ alla volta, ma migliorarmi sempre. Io non ho la pressione di dover vincere alcun Campionato, io devo semplicemente apprezzare che faccio dei miglioramenti continui arrivando al traguardo con il miglior piazzamento possibile e senza alcun decadimento della safety performance che potrebbe danneggiare gli altri. Tanto mi basta. Una volta ero considerato una scheggia impazzita e percepivo che i miei colleghi piloti si toccavano in quel posto quando mi stavano vicino. Per molti anni ho โvintoโ per numero di gialle. Ecco, non รจ piรน cosi e questโanno per un lunghissimo periodo ho mantenuto un clean sheet finchรจ poi, nelle ultime gare, non ho โpizzicatoโ il culetto di qualcuno giusto per non perdere del tutto il vizio. O forse andava troppo piano lui ? I prossimi anni ? Prima di tutto camparci, poi continuare con la stessa determinazione e impegno finchรจ potrรฒ e continuare a divertirmi, come oggi, con tanti bravi e simpatici CIN drivers. Un mio obiettivo per i prossimi anni ? Eh Eh, facile ! Vincere il campionato degli ultra ottantenni. Non ce ne รจ per nessuno, o no? Io posso certamente affermare che il CIN allunga la vita. Lunga vita a tutti voi.