Il Pilota Euro Nascar Domina!

Sul Glen il Cin festeggia come meglio non poteva il suo evento dell'anno, con trenta piloti in pista capaci di regalare uno spettacolo che rimarrà indelebile negli annali del sim racing internazionale!
Alan Day ha confermato tutto il suo talento di guida, anche simulato, dominando dal primo all'ultimo giro una gara comunque molto divertente e spettacolare per le varie dinamiche accadute alle sue spalle. Già a partire dalle qualifiche, col giro non convalidato ad Alessio Fabbri che lo ha drammaticamente relegato in ultima posizione sulla griglia di partenza. Con la potenziale vittoria irrimediabilmente compromessa il pilota di Cecina è riuscito comunque in una rimonta incredibile, lottando fino all'ultima curva con Hezemans per il gradino più basso del podio.
Così facendo il primo vero outisider di Alan Day è stato Cedrati, l'unico realmente in grado di non subire particolarmente il ritmo forsennato del fortissimo n.50 sponsorizzato Monster.
E' però lo stesso Cedrati, al 14 giro, a regalarci il secondo colpo di scena rompendo la propria sospensione portandolo all'improvviso, quanto inevitabile, ritiro.
Con i fantastici quattro dell'Euro Nascar a farla da padroni il nostro "porta bandiera" risulta essere Andrea Miccolis, leader del campionato da sempre non particolarmente amante di questo tipo di tracciato. Sta di fatto che l'asso pugliese mantiene "comodamente" la seconda posizione, "salendo addirittura in testa per qualche giro grazie al pit di Day. Tutto torna alla normalità alla 28. tornata, quando anche lui, come ultimo tra i piloti in pista, opta per il cambio degli pneumatici, ritornando in seconda posizione.
A pochi giri dalla bandiera a scacchi si vive il terzo colpo di scena, anche se in realtà valso solo un grosso spavento.. Andrea Baldi, in occasione di essere doppiato, compie un lungo al Carosello uscendo di pista e coinvolgendo involontariamente il leader israeliano che compie una fugace uscita di pista. Il tutto senza comportare alcun danno meccanico ma solo tanta paura!
Spettacolare, infine, il grande ritorno di Fabbri che, negli ultimi quattro giri, si attacca al paraurti di Hezemans inscenando con lui un duello veramente emozionante. Bravissimo il pilota Euro Nascar a difendersi alla grande a dispetto di un Alessio decisamente più veloce concludendo così il suo esordio virtuale con una bellissima quarta posizione.
Sul podio tre piloti decisamente soddisfatti del proprio risultato, con Antonio Miccolis capace così di allungare ulteriormente in classifica generale, confermandosi ulteriormente quale leader della regular season.
Complimenti comunque a tutti per la qualità e la serietà evidenziata nel corso dei 45 giri. Questa sera hanno vinto tutti. Questa sera ha vinto il Sim Racing!
Nascar Whelen Euro Series Simracingleague.it Esportsmag