Grande prova di carattere per l'eterno Miccolis, capace di vincere anche qui a Talladega, festeggiando così il suo primo superspeedway in carriera. La gara è stata spettacolare, com'era del resto facile attendersi, soprattutto nelle sue ultime fasi, con il gruppone dimezzatosi in soli 5 piloti, schierati in due linee differenti coi capitani a contendersi la vittoria (Miccolis interno e Fabbri esterno) ed i "gregari" alle loro spalle intenti ad aiutarli.
Se siamo qui ad elogiare la grande vittoria di Miccolis un grande merito va riconosciuto anche al compagno Cesare Di Emidio, capace di "spingerlo" come meglio non avrebbe potuto fare fino alla bandiera a scacchi!
Il foto finish ha consegnato al pugliese 35 punti in classifica generale, ponendolo già in una posizione molto vantaggiosa.
Tornando alla corsa va riconosciuta comunque una buona correttezza dei numerosi partecipanti , con tre sole caution che hanno permesso ai vari piloti di riprendere un pò di fiato. Purtroppo tra i più sfortunati c'è da annoverare Matteo Bortolotti, sempre coinvolto nei vari incidenti di corsa.
Tra le sorprese spiccano i nomi di Di Emidio e Iaffaldano, con Savoldi capace di mettersi in evidenza a tre quarti di gara lottando per la terza posizione .
Insomma, Talladega ha confermato tutti i pronostici. Certo impressiona lo strapotere di Miccolis, già in fuga in classifica con il resto del gruppo già intento ad inseguire.
Adesso la carovana si ferma due settimane viaggiando verso il Texas!
- Details
- Amministratore By
- Category: Ultime News
- Hits: 1871
Grande Prova Del Luna Corse!
powered by social2s