I motori del Cin tornano a rombare, stasera diciassettesimo evento che inaugura la fase finale ovvero chase con gli 8 piloti pronti a giocarsi il titolo di campione italiano nascar 2018. I fortunati 8 saranno, Fabbri Alessio, Giuseppe Curcio, Mauro Belloli, Francesco Sollima, Cesare Di Emidio, Ben Ivaldi, Sergio Blesio e Adriano Steffan.
Stasera sarà di scena il Chicagoland, ovale velocissimo a forma di D, nelle ultime 2 settimane di test abbiamo osservato un ottimo Francesco Bartelloni, vincitore anche del Memorial Cecconi proprio a Chicagoland, a seguire nelle ultime sere si candida per la vittoria anche Antonio Miccolis con un bel passo gara nella 2 parte di stint, a seguire Giuseppe Curcio e Alessio Fabbri entrambi molto vicini come ritmo, sarà interessante capire chi alla fine la spunterà anche grazie al nuovo pacchetto aereodinamico e il depotenziamento del motore in questa gara, dai classici 750cavalli ai 500, il tutto per lo spettacolo in pista.
Andando indietro nel tempo nel Cin 2002 Giancarlo Granalli vince d’avanti a Gianluca Capitani e Andrea Rosio, nel Cin 2004 è proprio Andrea Rosio a precedere Andrea Baldi e Davide Memmola. Piccola curiosità, proprio nella gara del Cin 2002, Alessio Fabbri ha conquistato il primo dei suo due titoli Cin.
Alcune informazioni sulla pista, Chicagoland Speedway è un triovale da 2,4 km a Joliet, nell'Illinois, a sud-ovest di Chicago. Lo speedway è stato inaugurato nel 2001 e utilizzato per ospitare le gare della NASCAR, incluso l'evento di apertura dei playoff della NASCAR Cup Series. Fino al 2011, la speedway ha anche ospitato la serie IndyCar. Lo speedway è di proprietà e gestito da International Speedway Corporation.
Come ogni evento ufficiale del Cin Cup Series 2018, sarà trasmesso LIVE sul canale Youtube SRL TV dalle ore 21.20 con il commento di Giancarlo Granalli e Giancarlo Moretto, mentre alla regia Stefano Bruzzone.
- Details
- Amministratore By
- Category: Ultime News
- Hits: 1594
Diciasettesimo Evento
powered by social2s