Siamo arrivati al penultimo evento del CIN edizione 2018. Indianapolis ci ha lasciato con il colpo di scena della sconnessione di Alessio Fabbri che ha permesso di riportare Giuseppe Curcio a -5 in classifica e riaprire totalmente la lotta al titolo. Lunedì sera il teatro della sfida si sposta a Darlington ovale estremamente difficile e veloce dove sarà importante non commettere errori in quanto i muri sono veramente molto vicini. Nei 15 giorni di avvicinamento all’evento abbiamo visto un trio di piloti molto veloci rispetto al gruppo ovvero Alessio Fabbri, Antonio Miccolis e Giuseppe Curcio, il primo dei tre si è aggiudicato anche il memorial cecconi svolto 1 settimana fa. Quindi ci aspetta una grandissima serata di alta tensione tutta da seguire. Negli anni precedent del Cin troviamo solamente il 2003 con Alessio Fabbri vincitore su Riccardo Rabitti e Daniele Pizzo.
Alcune info dell’ovale. Darlington Raceway è una pista costruita per gare le NASCAR, situata vicino a Darlington, nella Carolina del Sud è soprannominato "The Lady in Black" e "The Track Too Tough to Tame" di molti fan e piloti NASCAR viene pubblicizzato come "Una tradizione NASCAR". È di un design unico, un po 'a forma d’uovo, un ovale con le estremità di configurazioni molto diverse, una condizione che presumibilmente è sorta dalla vicinanza di un'estremità della pista a un laghetto che il proprietario ha rifiutato di spostare. Questa situazione rende molto difficile per i team allestire la gestione delle loro vetture in modo efficace a entrambe le estremità. Curva 1 e 2: 25°, curva 3 e 4: 23° Front Straight: 3°
Back Straight: 2° per un totale di 2.198Km.
Da ricordare, che in questo evento molti piloti correranno con le SKIN storiche del Cin 2002, quindi evento da non perdere assolutamente!
Come ogni evento ufficiale del Cin Cup Series 2018, sarà trasmesso LIVE sul canale Youtube SRL TV dalle ore 21.20 con il commento di Giancarlo Granalli, mentre alla regia Stefano Bruzzone.