Siamo alla serata numero 18 del CIN CUP SERIES e alla 2 della Chase 2018, il tutto sull’ovale del Kentucky. Nella chase la lotta è serratissima con i fantastici 8 capitanati da Mauro Belloli in un fazzoletto di 12pt, vedremo se dopo stasera inizieranno a delinearsi le posizioni. Le 2 settimane di test hanno evidenziato dei valori in capo molto ravvicinati con almeno 5 o 6 piloti pronti a cogliere il successo tra i quali Fabbri, Miccolis, Bartelloni, Steffan e Ivaldi, nel memorial cecconi è stato proprio Fabbri Alessio a vincere su Antonio Miccolis. Nelle vecchie edizioni non si è corso al Kentucky, quindi per il CIN è un vero e proprio debutto.
Veniamo alle note tecniche del Kentucky Speedway, è un tri-ovale speedway di 2,4 miglia a Sparta, nel Kentucky, che ha ospitato le competizioni ARCA, NASCAR e Indy Racing League ogni anno da quando è stato aperto nel 2000. Il circuito è attualmente di proprietà e gestito da Speedway Motorsports, Inc . Prima del 2008, Jerry Carroll, insieme ad altri quattro investitori, era il proprietario di maggioranza del Kentucky Speedway. Lo speedway ha una capienza di 87.000 spettatori.
La costruzione è iniziata nel 1998 e completata a metà del 2000. La speedway ha ospitato le serie di camion GCN di NASCAR Outdoor, NASCAR Xfinity Series, IndyCar Series e Firestone Indy Lights Series e, più recentemente, la Monster Energy NASCAR Cup Series a partire dal 2011.
Come ogni evento ufficiale del Cin Cup Series 2018, sarà trasmesso LIVE sul canale Youtube SRL TV dalle ore 21.20 con il commento di Giancarlo Granalli e Giancarlo Moretto, mentre alla regia Stefano Bruzzone.