Torna il pista il CIN per il diciannovesimo evento e il terzo della Chase dove potremmo iniziare a delineare in modo più preciso chi si giocherà il titolo 2018! Siamo a New Hampshire un ovale con caratteristiche completamente diverse dai 2 precedenti eventi Chicagoland e Kentucky. I test e il memorial cecconi hanno messo in evidenza un bel ritmo da parte di Alessio Fabbri che si trova a molto a suo agio su questa tipologia di ovale, a seguire sempre Antonio Miccolis e poi il resto del gruppo. Nel passato si è corso su questa pista solamente dal Cin 2004 con il campione in carica Riccardo Rabitti che precede Emanuele Cervetti e Alessio Fabbri.
Alcune informazioni sull’ovale. Il New Hampshire Motor Speedway è un ovale di 1.583 km situato a Loudon, New Hampshire, che ha ospitato NASCAR ogni anno dall'inizio degli anni '90, così come la corsa motociclistica più lunga del Nord America, il Loudon Classic. Soprannominato "The Magic Mile", lo speedway viene spesso convertito in un percorso stradale di 1,6 miglia (2,6 km), che include gran parte dell'ovale. La pista era originariamente il sito di Bryar Motorsports Park prima di essere acquistata e riqualificata da Bob Bahre. La pista è attualmente una delle otto principali piste NASCAR possedute e gestite da Speedway Motorsports.
Come ogni evento ufficiale del Cin Cup Series 2018, sarà trasmesso LIVE sul canale Youtube SRL TV dalle ore 21.20 con il commento di Giancarlo Granalli, mentre alla regia Stefano Bruzzone.