Il CIN sbarca del catino di Bristol, dopo il velocissimo ovale del Texas che ha visto prevalare Sileo su Fabbri, dopo una gara testa a testa sul filo dei decimi. Il favorito questa sera è difficile da capire ma nelle serate di test Fabbri è apparso in forma con un ottimo passo gara e anche la vittoria della gara del Memorial Cecconi 2018, Sileo si è visto poco durante questi 15 giorni ma da alcune voci il suo giro di qualifica è risultato il più veloce di tutti con un 13.7. Da tenere d’occhio anche Bartelloni autore di ottimi test. Come sempre il catino di Bristol sarà un’incognita totale, velocissimo e cortissimo, con la possibilità di grosse sorprese anche molte di più che Martinsville.
Lo scorso anno nel Cin Cup Series 2017 si è corso, e ha visto il campione 2017 ( Gara 2017 ), Riccardo De Nuzzo precedere proprio Francesco Bartelloni e Alessio Fabbri, se andiamo a guardare altre edizioni storiche, viene alla luce la vittoria di Stefano Zago nel Cin 2002, Luca Sodano nel Cin 2003 ( Gara 2003 ) e Michele Rizzo nel Cin 2004.
Alcune notizie sull’ovale.
Bristol Motor Speedway, precedentemente nota come Bristol International Raceway e Bristol Raceway, è l’ovale più corto della NASCAR situata a Bristol, nel Tennessee, la NASCAR corre dal 1961. Nonostante la sua breve durata, Bristol è tra le piste più popolari della NASCAR a causa di banking di 36 Gradi, una superficie interamente in cemento, due corsie BOX e i posti a sedere simili agli stadi di calcio. È stato anche nominato uno dei più rumorosi.
La gara sarà sui 250 Giri, e si prevede un medio degrado della gomma anteriore DX, un pieno di benzina basterà per circa 150giri ma le premesse sono di non avere alcun PIT in verde, in quanto la percentuale di gialle è sempre stata alta!
Come ogni evento ufficiale del Cin Cup Series 2018, sarà trasmesso LIVE sul canale Youtube SRL TV dalle ore 21.20!!