?? ???????? ?? ???? ?????
Primi verdetti anche per il Playoff con la gara in Kansas che si poterà dietro la prima lista di esclusi per il giochi finali con la già triste certezza dell’out di Iaffaldano colto da improvvisa spossatezza dopo gli impegni della stagione. Il Kansas Speedway è sempre teatro di gare combattute tra qualche gialla e lunghi Run su un ovale molto veloce e che si rende interessante perché è fluido, nel senso che è libero di essere interpretato. Gara quindi tutta da vedere con diretta su Simracingleague.it e su MS Motortv canale 229 di Sky con una complessità di pronostico tra le più difficili anche per una gara NASCAR che già complica non di poco le cose. Andiamo con ordine, il trofeo Moretto della scorsa settimana con la vittoria di Fabbri per qualcosa come 2 centimetri ha rafforzato l’idea di una gara equilibratissima
Si gira insieme, pista larga, possibil three wide, ritmo piuttosto comune e traiettorie varie, con tante gialle vince chi parte davanti, con gare e tratti in green dopo i 30 giri si fa davvero fatica a tenere ritmo e prestazione con le gomme, specialmente se non si vogliono perdere posizioni subito. Una buona tattica potrebbe essere quella di restare in gruppo il più possibile lasciando agli assatanati il compito di tirare e sperare di essere avanti nei traguardi volanti e nella volata finale, ciclisticamente il Kansas sarebbe paragonabile infatti alla Milano – San Remo, gara lunga, classica primaverile, non particolarmente difficile a meno qualcuno non inizi ad attaccare.
Lato classifica occhio alle posizioni di Acquaviva, Forgiarini e Fioravanti che dopo i fuochi d’artificio di Phoenix si giocheranno le loro carte per avanzare al turno successivo a discapito di Hunt e Falcone in questo momento attardati in classifica dove, purtroppo, diciamo addio anche al campione in carica Cedrati che non è riuscito a partecipare alle gare del primo turno.