Ecco il cenone del CIN - Campionato Italiano Nascar. Ultimo sforzo con le gambe sotto al volante prima delle meritate vacanze per i cinners che a Phoenix Raceway si giocano l’ultimo titolo dell’anno nella Gamest 300.
Gara difficile da decifrare con il leader della classifica generale Fabbri favorito d’obbligo dopo le vittorie di dicembre a Charlotte ma attenzione perchè la pista in Arizona è la preferita dal campione italiano Iaffaldano autore lo scorso anno di un miracolo sportivo all’ombra del Cactus regolando lo stesso Fabbri e i favoritissimi Miccolis e Cedrati.
Miccolis in prova è andato come una lippa mentre gli altri big hanno preparato la gara di nascosto tuttavia qualche indicazione dalle serate di test è arrivata: attenzione ai consumi, nelle garette e senza Cecconi come banco di test sono stati mooolto pochi gli stint lunghi provati in gara e saranno proprio le condizioni degli pneumatici che decideranno una gara che, lo scorso anno, praticamente fu disputata solo in verde.
Per chiudere l'anno in bellezza quindi servirà una buona di sangue freddo sulla mitica Dogleg, una spruzzata di follia per tenere giù il gas in uscita di t4 ma soprattuto tanta gomma per il resto della pista. In prova splendidi i tempi di Miccolis, Iaffa e degli ABS ma attenzione a Loi per la pole. In gara qualche assenza tra gli outsider ma gran completo tra i favoriti cui sono da valutare le condizioni di Rondoletto già campione del mondo con la sua Argentina.
Appuntamento da non perdere su Simracingleague.it dalle 21.20 per la ultima gara del 2022.