Stasera torna il CIN e lo fa sull’ovale del Kansas Speedway per il dodicesimo appuntamento del campionato. Ci siamo lasciati con la vittoria di Alessio Fabbri a Dover ( quinta della stagione ) che ha visto aumentare il vantaggio in classifica sui diretti avversari Giuseppe Curcio e Angelo Luigi Sileo. Proprio quest’ultimi due stasera non saranno presenti per problemi personali, quindi la sfida per i posti sarà più aperta che mai. Nelle 2 settimane di test è Antonio Miccolis l’ultimo arrivato a dettare il passo su tutti, vincendo anche la tappa del Memorial Cecconi, un po' più in difficoltà Fabbri nell’interpretare le giuste traiettorie a seguire un ottimo Sergio Blesio che potrebbe regalarsi un’ottima prestazione.
Nel Cin 2017 non si è corsa la tappa del Kansas, ma nei precedenti campionati sì, ad iniziare dal Cin 2002 con Andrea Rosio vincitore su Gabriele Fani e Fabbri Alessio passando al Cin 2004 Armando Ortenzi precede Davide Memmola e Diego Forneris.
Alcuni accenni sulla pista:
Il Kansas Speedway è un tri-ovale di 2,4 km a Kansas City. E 'stato costruito nel 2001 e attualmente ospita due weekend NASCAR annuali. Anche la serie IndyCar ha disputato delle gare ma fino al 2011. La pista è di proprietà e gestita dall'International Speedway Corporation.
Come ogni evento ufficiale del Cin Cup Series 2018, sarà trasmesso LIVE sul canale Youtube SRL TV dalle ore 21.20!