A distanza di 1 settimana il Cin torna in pista sul velocissimo ovale del Michigan. Pocono ci ha regalato una gara molto avvincente con diversi cambi al vertice e un finale con il botto, a tagliare per primo il traguardo è stato Antonio Miccolis su Alessio Fabbri e per la prima volta nei primi 3 Sergio Blesio. I test di questa settimana ci consegnano una situazione molto complicata da leggere in quanto l’ovale del Michigan privilegia moltissimo il preservare la gomma e guidare in modo pulito, ad oggi abbiamo per nelle nostre previsioni di vittoria, sempre i soliti due, Alessio Fabbri e Antonio Miccolis con Giuseppe Curcio molto veloce dopo il resto del gruppo ma non escludiamo sorprese per il vincitore finale. Lo scorso anno il campione Riccardo De Nuzzo ha dominato la gara su Alessio Fabbri e Angelo Luigi Sileo, passando al Cin 2002 Antonio Nadile si impone sull’ospite illustre di quell’edizione, ovvero Greger Huttu, terzo Alessio Fabbri mentre passando al Cin 2004 Marco Iaffaldano vince d’avanti a Riccardo Casiraghi e Davide Memmola.
Passando alla pista,il Michigan International Speedway (MIS) è una ovale a forma D di due miglia (3,2 km) nella pittoresca area di Irish Hills del sud-est del Michigan. L’ovale viene utilizzata principalmente per eventi NASCAR. A volte è conosciuto come l’anello gemello di Auto Club Speedway. La pista è di proprietà di International Speedway Corporation (ISC). Il Michigan è il tracciato più veloce della NASCAR per via delle sue larghe curve, dei lunghi rettilinei e della mancanza di un requisito delle restrizioni; le velocità di qualificazione tipiche superano i 320 km / h e le velocità di entrata in curva sono generalmente partono da 215 a 220 mph (346-354 km / h) dopo l’asfaltatura del 2012.
Come ogni evento ufficiale del Cin Cup Series 2018, sarà trasmesso LIVE sul canale Youtube SRL TV dalle ore 21.20 con il commento di Giancarlo Moretto, mentre alla regia Stefano Bruzzone.
.