Il CIN - Campionato Italiano Nascar si fa gli auguri di Natale in pista il 20 dicembre al Charlotte Motor Speedway. Non c’è tempo per brindisi, cene aziendali e per preparare i regali. La cena vera, quella che conta di più, è quella del campionato… e la si farà connessi ad iRacing senza nemmeno troppo spirito natalizio. Saluti e in bocca al lupo a parte, ci saranno sicuramente più calorosi epiteti in radio che auguri e siamo sicuri ci saranno anche tantissime luci colorate. Le luci che si vedranno a Passione SimRacing Charlotte Motor Speedway però saranno di soli tre colori: quelle rosse, quelle gialle, speriamo poche, e quelle verdi. Ci saranno anche i fuochi di artificio, ma quelli solo alla fine e sicuramente ci sarà Babbo Natale che porterà qualche dono, anzi, ce ne saranno 42 qualcuno più veloce e qualcuno meno.
Eh si, ecco la magia del Natale: Renne e Slitte da gara sono in preparazione in Pit Lane a Charlotte dopo un Cecconi che in veste di ALL DRIVERS RACE ha visto il dominio ABS in ogni centimetro della pista dopo una gara appassionante e un formato molto divertente.
La gara di Charlotte è la più lunga dell’anno, come la notte di Babbo Natale. Anche il Babbo più veloce, Miccolis, a Charlotte lavora in fullgas con le sue renne per i primi giri ma poi deve alzare le briglie per evitare andare a camino con tutti i regali al seguito. In effetti questo circuito con le nuove slitte Nextgen è ancora tutto da scoprire. Il consumo dei pattini è decisivo rispetto agli altri superspeedway; a Charlotte infatti il consumo è significativo non tanto in termini di deterioramento ma più per di adattabilità della slitta in base alle condizioni della neve che cambiano continuamente. Fondamentale restare in scia, non sforzare troppo le renne e lavorare in team come gli elfi per mantenere la traiettoria migliore e non farsi risucchiare dal Grinch, il direttore di gara cattivo con le bandiere gialle. E’ proprio il Grinch che potrebbe condizionare la nottata, votata al solito ad uno o due cambii pattini in Green per i Santa in gara. Al Cecconi è successo un po' di tutto e si sono alternate gare in full green a gare tormentate da continui incidenti.
Favoriti d’obbligo i Babbi Natale degli ABS che in pista non hanno avuto rivali, per la prima volta Babbo Cedrati e Babbo Iaffaldano con le loro renne sembrano un pochino in difficoltà. Il gruppone è tutto al seguito in attesa magari da qualche spunto in qualifica dove i top Santa hanno tranquillamente sfondato il muro dei 30 secondi ma dove con una qualifica vicina a 30.0 già si potrebbe ambire alla top ten natalizia ed evitare così il carico di carbone per chi non entra nei primi dieci posti.
Si chiude un anno di gare, di incidenti, di vittorie, di playoff, di Next Gen e di tanti tanti giri, la maggior parte a sinistra. Il CIN sta diventando una realtà importante nel mondo esports grazie alla passione e alla competenza di un parco piloti e di una comunità di altissimo livello e deve ringraziare chi lo alimenta ogni giorno con la sua passione. Un grazie di cuore quindi a tutti i nostri piloti, a tutti i nostri fan al direttivo dei Campionato e ai realizzatori della diretta magnifica e sempre all’altezza. Un grazie alla giuria di gara e anche e soprattutto alla nostre renne Next Gen…
Tanti auguri a tutti i CINNERS dal Campionato Italiano Nascar per un natale in verde e felice ovale nuovo!
Veloci --> sempre.
Appuntamento alle 21.20 su Simracingleague.it