Nono appuntamento del CIN Cup Series 2018 nell’ovale di Richmond

Siamo arrivati al giro di Boa della regular season del CIN 2018 nonché ultimo appuntamento del 2018 prima della pausa natalizia, per poi riprendere il 7 Gennaio sul SuperSpeedway di Talladega.

E dopo Bristol arriva un altro ovale veramente ostico per i piloti del CIN, Richmond e questa volta si correrà di notte. Arriviamo dalla vittoria di Fabbri nel precedente appuntamento dove il suo diretto avversario Sileo ha avuto una serata sfortunata, vediamo cosa accadrà stasera. Nel Memorial Cecconi corso lunedi scorso, Fabbri si è imposto su Ben Ivaldi e Andrea Zulian e anche nei test ha mostrato un bel passo gara. Sileo come gli altri test si è visto poco ma nelle poche apparizioni è risultato veloce come qualifica e gara, sarà interessante capire come si svolgerà l’evento. Da segnalare un gradito ritorno di 2 veterani Nascar, Marco Tempesti e Vincenzo Acquaviva, storici piloti del Team ABS Motorsports assieme ad Alessio Fabbri e Alberto Zanetti.

Nel Cin Cup Series 2017 si è corso l’evento e ha visto Francesco Bartelloni vincere su Giuseppe Curcio e Riccardo De Nuzzo. Nel Cin 2002 è Alessio Fabbri a vincere su Gianluca Galetti e il rientrante Marco Tempesti, nel 2003 sempre Fabbri su Riccardo Rabitti ( Campione 2003/2004 ) e Daniele pizzo, nel 2004 Rabitti su Diego Forneris e Matteo Bortolotti.

Alcune notizie sull’ovale
Il Richmond Raceway (RR) è un’ovale di 0,75 miglia (1,21 km) a forma di D, situata appena fuori Richmond, Virginia nella contea di Henrico. Ospita la serie Monster Energy NASCAR Cup e NASCAR Xfinity Series. Conosciuta come "la pista più importante d'America", ospitava in passato una gara della NASCAR Camping World Truck Series, una gara IndyCar Series e due gare USAC sprint.Il Richmond Raceway è uno dei pochi ovali preparato per ospitare tutti i suoi eventi durante la notte.
La gara sarà sui 200 Giri, e si prevede un medio/alto degrado della gomma anteriore DX, un pieno di benzina basterà per circa 100giri.

Come ogni evento ufficiale del Cin Cup Series 2018, sarà trasmesso LIVE sul canale Youtube SRL TV dalle ore 21.20!!