Torna in pista il CIN con gara 17 ovvero la “Sim Tech One Nashville 200” valida per il secondo turno dei Playoff. Il CIN - Campionato Italiano Nascar come la NASCAR reale decide di tornare a correre in Tennessee e lo fa scegliendo una pista tecnica, divertente e di difficile gestione come il Nashville Speedway all’esordio nella massima competizione italiana.
La capitale della musica country ha in serbo per i cinners una larga distesa di cemento di non facile interpretazione e con una usura gomme del tutto nuova grazie alla superfice del track. I 150 giri metteranno a dura prova le vetture dei piloti Nascar che in caso di tanti giri in verde dovranno gestire al meglio i 4 treni di gomme a disposizione.
Come nella scorsa gara saranno 16 i piloti in lizza per accedere al turno successivo di Playoff con classifiche fluide si ma già caratterizzate visto che si guardano ogni volta solo tre gare per il turno successivo. Nel gruppo A Cedrati e Fabbri hanno preso il volo inseguiti a distanza da Acquaviva e Ugolotti. ABS e Hot Pistons qui se le daranno di santa ragione con Pegaso e Cube ad attendere fiduciosi. Casiraghi infatti resta in scia davanti a Bacchi e Hunt che ha dovuto salvare il salvabile dopo la botta della gara a Darlington. Chiude di Emidio a 0 già all’ultima spiaggia a Nashville.
Nel gruppo B Miccolis forte dei punti precedenti ha spiccato il volo ed è già qualificato con Bortolotti che proverà a distrarlo forte di un bel ritmo sulle rive del Cumberland. Fioravanti nella sua seconda stagione sta facendo grandi cose con la sua 46 tutta da vedere ma dovrà guardarsi le spalle da Belloli e Mora della Cube assetati di punti dopo il primo turno. La Barba è solidamente in gruppo con Beardsley arretrato e poco presente in pista. In settimana non si è visto ma dovrebbe tornare in tempo per correre. Puntone di domanda su Iaffaldano. Assente giustificato in tante gare puntava al rientro in grande stile nei PO ma problemi tecnici lo hanno relegato nelle posizioni di coda e la sua rincorsa è già in salita e un passo falso in gara due del girone potrebbe essere letale.
Intanto il livello dei CINNERS è in continua crescita e come abbiamo visto al Cecconi vinto da Bortolotti al termine di una gara molto divertente e ricca di colpi di scena. In gara il tempi saranno scanditi dal passare dei giri e dall’usura gomme con i big che gireranno in 30.2 – 30.6 e cercheranno di mantenere velocità il più a lungo possibile. Con un pieno si fanno tanti giri quindi via libera a spotters e team strategy per guadagnare qualche vantaggio ai box. Appuntamento lunedì ore 21.20 per l’emozionante Nashville su Simracingleague.it