In un campionato sempre più equilibrato e combattuto la sfida del prossimo lunedi sullo speedway del New Hampshire definisce il primo momento decisivo della stagione. I Big e i nuovi arrampicatori di banking avranno i loro problemi a gestire le gomme su uno dei tracciati in assoluto più tecnici del circus. Due frenatone in t1 e t3, una traiettoria che per tenere a posto le temperature deve essere studiata al dettaglio e 40 matti che vogliono girare alla tua stessa velocità porteranno sicuramente qualche scompenso alla generale. Il Cecconi ha stabilito che in curva succede di tutto, la linea interna, che dovrebbe essere vietata dalla convenzione di Ginevra non perdona ma chi ci finisce anche per errore rischia di coinvolgere chi passa di li magari in gestione o magari in gita domenicale. Se si va lunghi la curva chiude subito e remare serve poco se non si è calcolata bene la percorrenza e anche il rosario da dire in caso di murata. Belle parole direte voi, ma parlando di curve pericolose e di ultras contano i fatti e allora ecco in grande spolvero i cube meglio conosciuti come la BRIGATA BELLOLI. Si tratta di carismatici piloti, piuttosto determinati, che a quanto pare in NH hanno trovato la loro curva di riferimento, ma attenzione non stiamo parlando di cori o incidenti (giammai), stiamo parlando di una guida al limite, di un vocabolario tutto da scoprire e di giri fenomenali per il gruppone del 58 nazionale (Svizzero? no Novi) con Miccolis, Mora, Innocente e Bacchi a fare incetta di giri veloci. Questa volta chi vorrà far sentire la sua voce dovrà vedersela con la brigata che al Cecconi ha chiuso con una tripletta in attesa di omologazione ma che di certo ha spaventato le corazzate BKL e ABS.
Intanto attenzione anche al gruppo B con Malvone e Labarba pronti al grande salto, dopo il New Hampshire infatti è previsto il primo avvicendamento tra gruppo A e gruppo B per cui tutti dovranno fare punti ma stando attenti al rating e alle penalità che dalla prossima gara stabiliranno il terrificante ranking del CIN per gara 5 con le relative assegnazioni.
Per la magnifica redazione ecco i favoriti:
6 Stelle
Antonio Miccolis
Occasione da non perdere con la sua brigata
5 Stelle
Michael Mora
Sfida nella sfida per provare a tenere il passo la davanti
4 Stelle
Cristian Loi and Mauro Belloli
C'è chi corre e chi non si ferma, godiamocela
Underdog
Andrea Zulian, sempre preciso e costante ha sicuramente un rapporto speciale con questa pista