??????????, ??? ?????? ?? ?????? ??? ???☃️
 
Gli auguri di Natale del CIN come ogni anno arrivano puntuali da Charlotte con una serata di gala da vestito elegante, tacco per le signore e diretta nazionale su MS Motortv ( Sky 229 ) il tutto grazie a Simracingleague.it insieme alla partnership con Vitogaz Switzerland. Pista simbolo del motorsport made in USA Charlotte chiude un anno solare di grandissime gare e agonismo in un CIN sempre più bello e numeroso. Tanto numeroso che saranno quasi 60 le vetture che prenderanno il via nella gara da ben 240 giri che rendono CHARLOTTE il contest più lungo dell’anno. Gara, devastante, lunga e faticosa, difficile da decifrare come ogni anno con il problema gomme e gestione che sarà vitale per non perdere troppo terreno nei momenti in green della gara che visto pista e dimensioni dovrebbero essere garantiti almeno nella parte centrale dove per forza di cose il gruppo procederà con passi diversi. Lungo e largo Charlotte sembra un super speedway ma non lo è per nulla, anzi, le traiettorie sono quasi obbligate, l’acceleratore si molla eccome e soprattutto è difficilissimo procedere su doppia corsia se non si vuole brasare subito il pack gomme rischiando poi di perdere il gruppetto dei top con CuBe e BKL lanciatissimi ma con ABS e Scam che non vorranno di certo farsi lasciare indietro. Il punto è che per arrivare al primo stint e ai primi punti bisognerà percorrere ben 72 giri nei quali sicuramente ne vedremo delle belle con soste, scompiglio, fughe e traiettorie da decidere prima di qualsiasi altra tattica di gara. la cuspide di Charlotte permette temponi anche sotto al 29.00 ma per incolumità di macchina e gomme il passo gara non potrà essere vicino a questo crono, più credibile una partenza soft ma in una gara cosi importante anche farsi vedere li davanti potrebbe spingere qualcuno a cercare gloria e fuga sperando di guadagnare posizioni e punti bonus. Nei top players Charlotte da sempre è teatro di grandi battaglie e infatti il campione italiano Cedrati ha confermato la sua presenza impreziosendo il field con Loi e Miccolis che si giocheranno da subito pole e gara. La costanza di Casiraghi e la grinta di Innocente ci fanno scommettere facile per una top five da giocarsi con il redivivo Belloli che nella sua gara firmata VITOGAS sicuramente vorrà fare gli onori di casa e ma attenzione alla agguerrita schiera di concorrenti a cui servono punti e gloria per passare vacanze serene, giustificare investimenti in hardware (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale) ma soprattutto per raggiungere gli agognati playoff che dall posizione 10 in poi sono a tiro di schioppo. La sezione pronostici, visti i tempi in prova e la grinta scaricata a terra è piuttosto complessa ma per non tirarci indietro ecco una selezione di piloti doc:
 
6?di natale
Loi – Al pilota più titolato in stagione serve il colpo col botto di capodanno
Miccolis – deve ancora digerire Sonoma e presentarsi alle feste con lo stomaco non a posto sarebbe un grave errore
 
5?di Natale
Casiraghi – Macchina bianco e rossa come babbo natale, ma con cavalli al posto delle renne
Cedrati – Quando c'è sono problemi per tutti gli altri
 
4?di natale
Belloli – Albero addobbato, Vitogas acceso, presepe setuppato…è il momento dei fuochi d’artificio
 
Bue e asinello
The OLOTTI's brothers, Bortolotti e Ugolotti. Girano sornioni nelle notti del server alla ricerca della traiettoria e della cometa. Più che favoriti sono membri onorari del presepe CIN
IL LATO B
Con un field stratosferico è pronto al via anche il secondo gruppo CIN, sempre a Charlotte e sempre con punti validi per la massima serie nazionale. Se 40 saranno destinati alla A il resto, una ventina circa (record o quasi) correrà nella gara B. Rimpinzato da vecchi campioni, gente con debiti con direzione gara e storici piloti il campo di partenti non è mai stato cosi di alto livello per una gara altrettanto imperdibile. Buratti, Cirafici, Del Papa e Beardsley nomi e lustro da gruppo A daranno ritmo al gruppo contando anche sull'esperienza di Zulian e di D'Antonio che potranno fare gioco di squadra con Pedrocchi che in gare lunghe può sicuramente dire la sua. Attenzione però anche ai novizi Vanoli e Lorenzi in cerca come i citati in precedenza di punti per il salto di categoria in un gruppo che di per se rappresenta al meglio la crescita di un movimento tricolore destinato ad assumenre sempre maggiore importanza nel mondo degli e-sports. Per la gara non usiamo più palline di natale ma stelle comete:
 
6?comete
Beardsley - se tiene il ritmo difficile stargli dietro
 
5?comete
Cirafici - grinta e cuore