Non poteva essere diversamente, in tanti ci hanno provato, in molti ci hanno creduto ma c’è poco da fare i più forti sono stati loro. Saranno in 4 e sono senza dubbio i più forti del campionato 2023/2024 che lunedì 17 Giugno definirà il vincitore sul difficile circuito di Homestead in Florida. Vediamo assieme allora il profilo dei 4 cavalieri del CIN pronti a vincere un campionato spaziale:
 
????????? ???
Velocissimo, precisissimo. Direttamente da Milano il supertitolato di stagione è arrivato ad una gara dal sogno nazionale. Impressionanti le gestioni delle ultime gare cosi come le sue qualifiche da extraterrestre. Partendo davanti è difficile scalzarlo con il ritmo che impone a se stesso e agli avversari. Loi quest’anno ha vinto dappertutto e ha dimostrato di essere il pilota da battere in pista.
 
??????? ??????
L’unico che per gran parte del campionato ha provato a battere Loi, abbiamo trattenuto il fiato per lui nell’ultima gara dove è partito con 2.5 di penalità con il rischio concreto di vedere la sua ennesima finale andare in fumo. Alessio padre e padrone del CIN non ha mollato e ancora una volta sarà protagonista della gara più attesa alla ricerca di un titolo che manca da Cecina da troppo tempo. La pista tra gli alligatori gli piace, il resto lo dimostrerà in pista
 
??????? ????????
Stagione travagliata per il Cube dal piede pesante. In mille occasioni dall’altare alla cenere manco fosse Napoleone con la differenza che dall’esilio lui è tornato più forte e deciso che mai. Ritmo e grinta non si discutono e nemmeno i titoli italiani in saccoccia. Dovrà gestire le sue forze a capire se e dove Loi e Fabbri saranno attaccabili con la sua proverbiale linea aggressiva.
 
?????? ??????????
Finalmente ha raggiunto la finale che merita. Tra i più costanti e precisi dall’inizio alla fine della stagione e anche velocissimo. E’ stato fenomenale a recuperare punti e situazioni che più di una volta lo hanno dato per spacciato. E’ancora li, in finale, può perdere certo... con i pezzi da novanta (novantuno) in gara. Ma può anche vincere…e sappiamo tutti che se parte poi il trentino è difficile da prendere.
Favoriti? Nessuno. La gara è singola, si parte alla pari e tra 35 macchine lanciate a mille saranno loro a districare la trama più complessa dell'anno. Ci vediamo alla Arcade Informatica Homested 300 dove tutti faranno il tifo per loro! Forza Cavalieri.
In diretta LIVE lunedì 17 Giugno su Simracingleague.it e MS Motortv a partire dalle 21.20