Manca poco davvero per riavviare i motori e rivedere ogni settimana tantissimi piloti correre sugli ovali d'America. Il Campionato Italiano Nascar edizione 2023/2024 è pronto a partire con davvero una serie incredibile di novità e un mix di tradizione e innovazione che lascerà i suoi fan a bocca aperta davanti al PC o alla TV. Record assoluto di iscritti per la manifestazione dopo la ripresa nel 2017 e mai cosi tanto interesse attorno alla community Esports made in Italy e pronta al salto di qualità
Prima di tutto le date:
4 settembre per il “clash” inaugurale al Coliseum di Los Angeles non valido per la classifica generale ma indispensabile per scaldare gomme, piloti e fan e caricarli al punto giusto per la settimana successiva. 11 settembre è la data da segnare sul calendario, serata epocale con la classica della classiche: DAYTONA 2023 ovvero la gara che vale una stagione, proprio li, proprio all’inizio di tutto.
Poi un refresh sulla visibilità:
Il CIN ha alcune prerogative importanti. Tutte le gare sempre in diretta per i fan. Confermatissimo il live su simaracingleague con la cronaca dei mostri Barbanera, Pittaccio, Guglia e incredibili ospiti con le gare di campionato dal vivo dalle alle 21.20 e confermata anche una serie di gare che verranno anche trasmesse in diretta su Motor TV anche su SKY canale 229 a cominciare proprio da DAYTONA.
Ma quanti sono:
Allora qui ci sono buone e cattive notizie prima le buone: il CIN è cresciuto alla grande e il numero di iscritti totali ha superato i 60. Per cercare di fare correre tutti e di rendere le gare una religione per tutti al lunedì la gara del CIN serie A sarà aperta ai primi 40 classificati del campionato. Per i restanti in gara sempre al lunedi e in concomitanza con la gara dei master ecco la nuova CIN serie B nella quale novelli, vecchie glorie e amici del CIN potranno cimentarsi per guadagnare punti e provare a raggiungere la promozione a suon di risultati. Dopo le prima 4 gare il primo remix con occhio di attenzione alle penalità, al rating in pista e alla correttezza in gara. Sia i partecipanti della serie A che quelli della serie B conquisteranno punti pesanti e validi per la classifica generale del CIN e quindi per l’accesso ai Playoff della stagione che si chiuderà a giugno in Florida.
Ora le cattive, dalla lista mancano ben due finalisti della scorsa stagione il campione italiano Niccolò Cedrati e il vice Alessio Fabbri. Esausti dopo le fatiche della stagione hanno lasciato il gruppo per un po' di meritato riposo in attesa di tornare in pista. Il field vede la presenza di altre due campioni italiani del passato ovvero Miccolis e Iaffaldano che insieme a Bortolotti e Loi saranno i favoriti d’obbligo della stagione alle porte.
Stay tuned
Il nuovo CIN parte con una serie di attività di contorno alle gare sui propri social e sulla home page della community. Ogni gara sarà seguita con tanto di pronostici, interviste e tante attività nate allo scopo di far conoscere la community ovale più veloce che c’è.