-- ????? ? ??????' ?? ????? ????? ??????? ??? --
Campionato Italiano? Non solo il CIN diventa sempre più internazionale con apparizioni sempre più numerose anche dal resto del mondo ma per gli appassionati di Geografia visto che si corre in Italia veniamo da dove arrivano i piloti iscritti al Cin e quali sono le regioni più rappresentate nella massima competizione Nascar nel panorama esport italiano e come in futuro questa potrebbe diventare una gara spettacolare.





Il Friuli conta anch’esso ben 4 elementi iscritti con un pilota di vantaggio su Lazio e Sicilia. A quota due Abruzzo (ma dove era finito?) con Campania e Puglia. Un solo pilota per Liguria (beh l’abbonamento ad i racing costicchia), Piemonte, Valle D’Aosta, Trentino e Umbria.
Dall’estero contiamo presenze da Usa
con la mitica Rachel Hunt
e il David Beardsley senza dimenticare il rossocrociato Mauro Belloli direttamente dalla curva dello Young Boys mentre De Gennaro che trasmetteva da Londra andrà a rimpinguare le file della capolista lombardia.


Tornando al discorso della coppa delle regioni sarebbe bello organizzare una gara (ovviamente nella sezione alta velocità di Monza) ad eliminazione con rappresentati selezionati per regione, cosi e solo cosi sapremo chi comanda veramente a livello di campanilismo sano e sportivo nel CIN.