𝗜𝗹 𝗙𝗿𝘂𝗹𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗜𝗡 𝗲̀ 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗼
Una gara particolare, più difficile di Daytona dove si corre in doppia fila, più estenuante di New Hampshire dove non sai quando le gomme ti abbandonano, più emozionate di Charlotte perché la gara rischia di non finire mai. Ecco Bristol dove per vincere non serve essere solo bravi e attenti al setup, per vincere serve che i tuoi avversari siano capaci di correre con te. Non facile, sia chiaro i Cinners sono brave persone e non farebbero male a nessuno ma stare in condizioni di gara in three wide con Miccolis a Destra e Fabbri a sinistra su una pista lunga come la tua vasca da bagno non è la cosa più facile del mondo. A Bristol le gare cominciano e finiscono in meno di un giro e la cosa magnifica è che per 300 volte comincia la stessa storia che dura qualcosa meno di 15 secondi: curva, scalo, freno, doppiati, two wide, ops, muro, dove va quello ora apro.
 
Affascinante non c’è che dire con l’appuntamento per gara 3 del CIN sempre su SRL alle ore 21.20 con le importantissime qualifiche e poi con la gara, lunga e difficile per mezzi, pc, visori e piloti, dove l’armata ABS vorrà confermare i progressi in pista dei suoi alfieri Fabbri, che ha vinto al Moretto, Casiraghi e Acquaviva pronti a dare battaglia a Loi e Bortolotti. Miccolis, il re di Bristol, attende sornione le mosse dei suoi rivali, sa che è indietro in classifica e che servono punti belli freschi ma sa anche che Bristol è proprio quella pista dove rincorrere in più di un’occasione vuole dire guaio.
 
Attenzione ai CuBe perché da queste parti dove c’è da menare sodo ci piace immaginare Mauro Belloli in kermesse nei giri finali e li si che non vorremmo essere nei panni dei suoi avversari. Importanti i traguardi volanti al giro 90 e 180 ma importanti ancora di più le gialle che nelle scorse edizioni hanno condizionato la gara con la importantissima gara nella gara che si scatenerà per il lucky dog visto che perdere giri, anche per un rallentamento non è cosi impossibile. Come dice l’asso SCAM Fioravanti la track position serve per iniziare la gara con un filo di ossigeno in più altrimenti in fondo c’è il rischio di affogare subito.
 
E la dietro sia in A che in B ci sarà da ridere con il leader che in pochi giri sarà già a bussare ai poveri sfortunati che dovranno stare attenti a non pedere ritmo, posizioni e a non fare arrabbiare la direzione gara. Ecco signori questo è Bristol, questo è il CIN edizione 24 - 25.