Ultime News
- Details
- Amministratore By
- Category: Ultime News
- Hits: 1450
powered by social2s
Il CIN arriva gara 7 con le ossa rotte da Bristol e lo fa con un circuito dai più temuto e poco rispettato. Lo chiamano il miglio magico “The Magic Mile” perché il New Hampshire Motor Speedway è lungo esattamente un miglio e pare sia magico (soprattutto quando è chiuso).
Come dice la mascotte dell’autodromo MILO the Moose però, il miglio non è proprio magico, è una sorta di avventura che ricomincia ogni trenta secondi o poco meno. Due enormi frenate per inserire la macchina in curva 1 e curva 3, poi si lavora con il gas per garantire una linea dolce e non fare testacoda in uscita falciando i poveri malcapitati alla vostra sinistra, qui si lavora insomma non è un fullgas qualsiasi. Difficile a dirsi, meno a farsi.
Le prove? Al Cecconi su 91 giri quasi la metà sono stati in giallo. Tra le polemiche del dopocorsa e del dopo Bristol quindi ecco per tutti un'altra dose di carro attrezzi e three wides da brivido.
“Si entra affiancati e si esce attaccati” recita un antico detto da queste parti e certo un consiglio da dare ai CINNERS è quello di scegliersi i migliori spotter sul mercato e magari di guardare con attenzione prima di rientrare.
Due settimane di test hanno evidenziato che con le NEXT GEN si viaggia in esterna e occhio a non bruciare le gomme perché il ritmo gara poi diventa impossibile da gestire e il rischio di un pit in green anche se pare scongiurato dai test non è poi invece cosi remoto in gara dove tutti staranno più attenti (!). In prova Miccolis è stato visto girare in 29.2 tempo che non è stato però omologato dal CIO per vento a favore altrimenti sarebbe stato di certo record olimpico. I forti girano sul 29.6 e i mortali stanno ancora capendo come scendere sotto i 29.9. In gara il declino gomme è abbastanza costante e dopo il 25 giri comincia ad essere davvero favorito chi ha tenuto le gomme a temperatura accettabile. Il crash test della gara dello scorso lunedì ha evidenziato l’ottima forma di Miccolis appunto e di Fabbri che sono i due favoriti d’obbligo per la sessione. Gli Hot Pistons hanno girato e provato, il duo americano scalpita nel post thanksgiving e siamo sicuri di qualche colpo a sorpresa che potrebbe arrivare dai Cube di Belloli, ma stavolta mettiamo nei top anche Bortolotti e Acquaviva. Nessun nome nuovo? No per ora no.
Vi aspettiamo per la ARC-Team Engineering, Specialisti nella Simulazione di guida Professionale New Hampshire Motor Speedway 151 in diretta LIVE su Simracingleague.it
- Details
- Amministratore By
- Category: Ultime News
- Hits: 1842
powered by social2s
Alessio Fabbri #2 del team ABS Motorsports si aggiudica la gara del Trofeo Dario Cecconi sull'ovale di New Hampshire Motor Speedway!
- Details
- Amministratore By
- Category: Ultime News
- Hits: 1475
powered by social2s
Non avete visto la RACE GAME SPEED ROOM Bristol Motor Speedway 250? Rivediamo i momenti migliori con gli Highlights!
- Details
- Amministratore By
- Category: Ultime News
- Hits: 1800
powered by social2s
Antonio Miccolis #83 del team ABS Motorsports vinca la RACE GAME SPEED ROOM Bristol Motor Speedway 250, il campione non perdona nel frullatore. Nonostante bandiere gialle, disconnessioni, incidenti, 3 wide e muri la numero 83 vola e non smette mai di superare tutti. Ottimo secondo posto per Belloli che va a podio e sfiora l'impresa dopo l'intervista al CIN dove sognava una vittoria. Bene La Barba sul gradino più basso e ottima quarta la Hunt. Prima Top 5 per Fioravanti e grandioso sesto posto per Blesio. Bristol E' stata la gara che tutti si aspettavano o quasi perchè agli incidenti e alle risse da bar ad ogni curva sono arrivate come una maledizione anche le disconnessioni da server. Prima grandi LAG poi grandi campioni che cadono come mosche. Succede a tutti qualcosa, tranne che ai primissimi che cercano di girare limitando i danni sperando, anzi pregando nella connessione. Dopo pochi giri Iaffaldano, Ugolotti, Fabbri sono già fuori dai giochi ma la lista cresce ad ogni gialla con cofani che volano e retro bucati manco fossimo ad un Destruction Derby . Cedrati tiene e anche Fabbri rientra ma il pericolo è dietro l'angolo.C'è chi non frena, chi frena troppo e chi riesce a schivare i pericoli lasciando la bagarre a chi sta dietro ma prima o poi nel frullatore bisogna fare i conti con qualche 4x. I giri sono tanti, estenuanti ad ogni ripartenza. Miccolis davanti fa gara a se, scatta, prende mezzo giro, poi gialla e si ricomincia. Nulla da fare per i rivali, stavolta il dado è tratto nel colosseo come monito per le prossime gare. Capisca chi vuole e chi può...la macchina da battere è ancora la 83 e andarla a prendere non sarà facile...
#CIN #campionatoitalianonascar #iracing #nascarracing #esports #simracingleague #racegamespeedroom
- Details
- Amministratore By
- Category: Ultime News
- Hits: 1499
powered by social2s
Torna il CIN dopo la pausa per la Sim Speed Room Bristol 250 e la pista è una di quelle toste: Bristol Motor Speedway. La gara è una di quelle che ogni pilota ha circolettata sul suo calendario con scritto a a pennarello indelebile “Se puoi non andarci, trova una scusa”. Bristol è in effetti, soprattutto per il CIN una gara davvero differente dalle altre. Le curve sono sempre 4, le curve sono tutte a sinistra ma... Prima di tutto il banking è estremo, poi le curve hanno raggio diverso ma soprattutto il circuito è praticamente chiuso dentro uno stadio di football, basti pensare che le pit lanes sono divise in due, rispettivamente sui due rettilinei (brevissimi). Si gira in 14 secondi, in qualifica anche se qualche extraterrestre riuscirà anche a scendere a 13. Il punto è che non c'è spazio. Con 42 partenti la pista è completamente piena di macchine già al green e dopo tre giri cominceranno i doppiati. Cosa si aspetta tutta questa gente in uno stadio che sembra il colosseo pieno di macchine inclinate a 250 all’ora senza spazio per passare? Il pubblico si aspetta un gran casino che puntualmente è quello che accade. Si, se c’è una gara dove invitare qualche appassionato alla diretta per farsi due sane risate guardando macchine che volano e godersi di un colpo di scena ad ogni green questa è sicuramente la serata giusta. I giri sono 250, la gara sarà lunghissima perché le gialle non saranno poche e soprattutto con queste macchine sarà ancora più difficile fare la differenza. La linea alta sembra pagare di più, soprattutto il termini di risparmio gomme che, al momento decisivo saranno importantissime, ma il vero colpo da manico sarà quello di avere mille occhi e cercare di prevedere in anticipo se e cosa succede davanti e dietro. Regola numero uno sopravvivere. I big generalmente snobbano questa gara, non tanto perché è un casino ma perché a volte le qualità di guida vengono perlomeno levigate dal circuito e quindi si nascondono dietro emblematici “eh, si ma qui è una lotteria” per giustificare magari qualche giro basso. Tutti i big si diceva, tranne Miccolis che, invece non è molto d’accordo: nei test e nel Cecconi il suo ritmo è stato impressionante tanto da fare il vuoto anche in pochi giri. Sarà lui il favorito nel frullatore del CIN. A seguire in prova sembrano in palla gli ABS con Acquaviva e Fabbri mentre Bortolotti e Cedrati sono nascosti nei meandri del terribile gruppo. La redazione del CIN invece dice Hunt, a suo agio tra sportellate e ripartenze full american style. Appuntamento da non perdere quindi alle 21.20 su simracingleague.it con pop corn, carri attrezzi e patatine e magari prendendo un’ora di permesso il giorno dopo al lavoro (finirà tardissimo).